CHICCO
ORIGINAL TOUCH
Tettarella per biberon.
Modalità d’uso
Prima dell’utilizzo, smontare e pulire il prodotto, quindi immergere i componenti inacqua bollente per 5 minuti. Prima di ogni uso successivo, lavare con acqua calda edetergente per lavastoviglie e risciacquare accuratamente. Si consiglia di sostituire latettarella ogni due mesi di utilizzo. Per garantire il corretto funzionamento dellatettarella, si consiglia di massaggiare delicatamente la valvola. Verificare che ilflusso sia adeguato alle esigenze del bambino, prestando attenzione a eventualidifficoltà di suzione o a eventuali fuoriuscite di latte dalla bocca.
Lavare tutti i componenti a mano in acqua calda e con comune detergente per le stoviglie.Il lavaggio in lavastoviglie può accelerare l’usura del prodotto. Risciacquaresempre abbondantemente tutti i componenti dopo ogni lavaggio.
Non usare prodotti abrasivi e non lavare con solventi chimici aggressivi.
Pulire accuratamente sotto l’acqua corrente eventuali liquidi residui che si possonoaccumulare in aree nascoste.
Sterilizzare prima dell’uso.
Il prodotto può essere sterilizzato a freddo, mediante soluzioni sterilizzanti o acaldo (vapore), mediante gli appositi apparecchi o tramite bollitura per 5 minutievitando il contatto con le parti metalliche del contenitore utilizzato.
Per la tettarella in lattice: il prodotto può essere sterilizzato in autoclave concicli di 15 minuti a 121 °C usando acqua distillata. Non sono necessari additivi. Nonsuperare i 10 cicli di sterilizzazione.
Avvertenze
Il continuo e prolungato succhiare dei liquidi può causare carie.
Controllare sempre la temperatura dell’alimento prima di alimentare il bambini.
Sostituire al primo segno di usura o danneggiamento.
Tenere tutti i componenti non utilizzati fuori dalla portata dei bambini.
Non attaccare mai a corde, nastri, lacci o estremità libere dei vestiti, ilbambino potrebbe strangolarsi.
Non utilizzare mai le tettarelle del biberon come un succhietto. Utilizzare sempre questoprodotto sotto la sorveglianza di un adulto.
Non lasciare la tettarella immersa nel disinfettante (soluzione sterilizzante)più a lungo di quanto consigliato o il materiale potrebbe indebolirsi.
Prodotto in lattice di gomma naturale che può provocare reazioni allergiche insoggetti particolarmente sensibili. Potrebbe avere odore di gomma, del tutto naturale,che scompare dopo i primi lavaggi.
Quando si usano scovolino attenzione a non danneggiare le parti più delicate delprodotto.
La pigmentazione di bevande dalla colorazione intensa, potrebbe alterare la colorazionedel prodotto. Questo fatto non altera la funzionalità del prodotto e/o la suasicurezza.
Si sconsiglia l’uso di sterilizzatori a raggi ultravioletti (UV).
Non riscaldare il prodotto in forni tradizionali, su piastre riscaldanti o su fiammelibere.
Conservazione
Asciugare tutti i componenti e riporli in luogo pulito e asciutto, al riparo dalla lucesolare diretta e da fonti di calore.
Cod. 0002781000000