Demos

$59

Buy Now

Support

Accord Healthcare: we make it better

Accord Healthcare: we make it better
Molto più che farmaci, azienda leader nei medicinali equivalenti ospedalieri e oncologici 
Accord Healthcare, parte del gruppo Intas Pharmaceuticals Ltd, è, in Europa, una delle aziende farmaceutiche in più rapida crescita e una tra quelle con la più ampia presenza geografica sul mercato di farmaci equivalenti. Nata nel 2008 in Gran Bretagna, oggi Accord è costituita da quasi 2.000 dipendenti impegnati nel produrre e fornire medicinali vitali e sostenibili a pazienti in oltre 80 Paesi in tutto il mondo. In Italia, con sede a Milano, è attiva nella commercializzazione dei propri farmaci dal 2010.

La consolidata presenza in Europa è frutto di una forte integrazione verticale, che tutt’oggi rappresenta uno dei fattori chiave di sviluppo aziendale: sotto il segno dell’innovazione e con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, Accord è responsabile di tutte le fasi di sviluppo dei propri farmaci, garantendo in questo modo flessibilità, elevato standard qualitativo e rendendoli rapidamente disponibili ed economicamente sostenibili ai pazienti.
Con una delle pipeline più dinamiche nell’industria farmaceutica, Accord ha in portfolio oltre 8.500 prodotti approvati che coprono diverse aree terapeutiche come l’oncologia, la cardiologia, la neurologia, la psichiatria, il diabete, la gestione del dolore e la gastroenterologia.

L’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di mettere il paziente al centro della sua attività, per questo motivo, Accord offre nel proprio portfolio prodotti specialistici a marchio con caratteristiche uniche che mirano a migliorare l’esperienza del paziente e degli operatori sanitari offrendo innovazione rispetto ai farmaci standard. Questo portfolio include un numero sempre crescente di medicinali biosimilari e prodotti sviluppati per nuovi usi terapeutici, per una migliore efficacia, con migliori profili di sicurezza o tollerabilità e metodi di somministrazione. Inoltre, Accord ha l’obiettivo di incoraggiare l’uso sicuro dei suoi prodotti. Ogni confezione è stata progettata per ridurre al minimo il rischio di errore nella dispensazione, preparazione o somministrazione.

In Italia, la combinazione di competenza ed esperienza ha consentito ad Accord di poter vantare la leadership nell’ambito dei farmaci generici in Oncologia, offrendosi come partner di elezione in questa area terapeutica così impegnativa e ricca di sfide. Ma non solo, l’azienda sta innovando il settore delle malattie autoimmuni concentrando le energie nella fornitura di farmaci che migliorino l’esperienza e la compliance del paziente.
A fianco dei prodotti, l’azienda propone anche servizi per il paziente, come per esempio l’applicazione Unify Health pensata per le persone che convivono con un tumore: perché l’obiettivo di Accord non è semplicemente curare una patologia, ma anche offrire supporti per migliorare il percorso di cure.
Nel futuro più prossimo, l’impegno in Oncologia resterà al primo posto: la volontà è quella di sviluppare nuovi medicinali di provata efficacia e a costi sostenibili, fornendo un continuo supporto medico-scientifico, per contribuire a una presa in carico del paziente che miri sempre più al suo benessere globale.