DUODERM CGF 10X10 5PZ
DuoDERM® CGF è una medicazione occlusiva idrocolloidale sterile, impermeabile, flessibile ed adesiva con angoli smussati, in grado di trattenere l’essudato, usata per le lesioni a spessore totale o parziale con livelli scarso o moderato di essudato.
Un foglio di carta siliconata asportabile protegge lo strato adesivo interno e va rimosso prima dell’uso.
DuoDERM® CGF presenza una formulazione ipoallergenica, priva di attività farmacologica, e trova applicazione in lesioni cutanee granuleggianti e fibrinose/necrotiche croniche ed acute, quali:
ulcere degli arti inferiori;
lesioni da decubito;
ustioni di 1° e 2° grado;
incisioni cutanee;
ferite chirurgiche (post-operatorie, aree di prelievo cutaneo);
ferite traumatiche (abrasioni minori, lacerazioni);
in prevenzione in lesioni da pressione o sfregamento.
Come agisce DuoDERM® CGF Medicazione Idrocolloidale?
DuoDERM® CGF incorpora una particolare formulazione idrocolloidale ConvaTec. L’occlusione e la presenza della triplice matrice idrocolloidale permettono la formazione di un gel all’interfaccia con la ferita che mantiene l’ambiente umido ideale per la riparazione tissutale e costituisce una barriera a batteri, virus e liquidi, permettendone la rimozione senza traumi.
Composizione chimico-fisica di DuoDERM® CGF Medicazione Idrocolloidale
Il DuoDERM® CGF (Control Gel Formula = Formulazione a gel controllato) è una medicazione costituita da 3 strati: uno strato esterno di film di poliuretano, uno strato intermedio in schiuma di poliuretano ed uno strato idrocolloidale a contatto con la lesione, costituito da una miscela di 3 idrocolloidi (NaCMC, Pectina e Gelatina) dispersi in una matrice polimerica inerte.
LATEX FREE – FTALATI FREE
Modalità d’uso
Scegliere la medicazione che si estenda per almeno 3 cm oltre i margini della ferita. Stendere la medicazione sopra la ferita e favorire l’adesione sulla pelle esercitando una leggera pressione. Sostituire la medicazione quando il cambio di colore dovuto alla gelificazione della matrice idrocolloidale sta per raggiungere il margine esterno.
Può essere impiegato quale medicazione primaria, o secondaria in combinazione con altre medicazioni. La medicazione può essere ritagliata a misura, senza compromettere le caratteristiche strutturali e di performance, per consentire una comoda gestione delle lesioni delle aree difficili, come ad esempio tallone, gomito, sacro, sia quando viene utilizzata come medicazione primaria sia quando viene utilizzata come medicazione secondaria.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente; evitare la refrigerazione e l’esposizione a livelli elevati di umidità.
Formato
Confezione da 5 pezzi. Dimensioni 10x10cm