RADIODERM SPRAY
Medicazione interattiva, in formulazione gel fluido, finalizzata afavorire la formazione di tessuto di granulazione. Inoltre, modulando il processoinfiammatorio e attivando la proliferazione dei fibroblasti, con neoproduzione dicollagene, determina una rapida rigenerazione tissutale.
Radioderm proteggel’integrità della cute, trovando impiego nelle fasi precoci delle lesioni coneffetto preventivo sulla evoluzione delle stesse. Riduce significativamente la comparsadi arrossamento, prurito e bruciore nell’area esposta alle radiazioni ionizzanti,favorendo il completamento della cura senza indesiderate sospensioni oritardi.
L’applicazione di Radioderm su dermatiti in corso di radioterapia conprodromi di evoluzione ulcerativa, favorisce il mantenimento di un microambienteprotettivo sull’integrità della cute stessa, riducendo la comparsa diarrossamento, prurito e bruciore.
Modalità d’uso
Spruzzare Radioderm e stendere sulla cute irradiata. Si consigliano due applicazionigiornaliere.
Componenti
Acqua depurata, sodio ialuronato, glicina, L-prolina, L-leucina, L-lisina cloridrato,metile 4 – idrossibenzoato sale sodico, propile 4 – idrossibenzoato sale sodico,propilenglicole, EDTA tetrasodico.
Avvertenze
Allontanare dall’area da trattare eventuale materiale estraneo con soluzione fisiologica.Prima di applicare il prodotto lavare accuratamente le mani.
Radioderm, sebbene siacaratterizzato da buona tollerabilità cutanea, è controindicato in caso diipersensibilità accertata verso i componenti. Non sono noti effetti collaterali ofenomeni di sovradosaggio. Non sono note interazioni con farmaci o altre sostanzemedicinali. Sebbene non siano noti effetti secondari in corso di gravidanza eallattamento, è opportuno effettuare l’applicazione secondo il giudizio delmedico.
La scadenza si riferisce al prodotto chiuso e correttamente conservato.Prodotto destinato ad uso esterno. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Nonsterilizzare. Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata. Nonutilizzare in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti. E’sconsigliato l’uso di materiali essiccanti in combinazione con il prodotto. Tenere fuoridalla portata dei bambini. In caso di reazioni avverse interrompere il trattamento econsultare il medico.
Conservazione
Radioderm deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 8°C e 30°C. Nonconservare in frigo. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dell’umiditàe da fonti di calore.
Formato
Flacone in vetro con erogatore a tasto – spray 30 ml
Cod. 960