Demos

$59

Buy Now

Support

Pelle secca

Pelle secca

La pelle secca è una condizione per cui l’epidermide appare disidratata, a volte addirittura screpolata, ma anche poco elastica e particolarmente fragile.

Alla base possono esserci le condizioni climatiche, una carenza di umidità nell’ambiente in cui si vive, l’abitudine a bagni o docce troppo caldi, un’esposizione inappropriata al sole o malattie della pelle come la dermatite atopica. Anche l’uso di cosmetici aggressivi, l’età, una scorretta abitudine alimentare possono alterare l’equilibrio epidermico.

Inoltre ci sono alcune patologia che possono favorire la pelle secca, come ad esempio la psoriasi, eritema solare, infezioni della pelle, dermatiti e diverse altre. Consigliamo sempre di rivolgersi al proprio medico in caso i sintomi persistano.

Come si cura

Quando la pelle secca risulta essere un problema cronico o grave è necessario l’intervento di uno specialista. Prima di rivolgersi a un dermatologo si può, però, cercare di migliorare la situazione con uno stile di vita adeguato. Idratare la pelle regolarmente e detergere il viso e il corpo con prodotti delicati e specifici sono spesso rimedi sufficienti.

 

PRODOTTI CONSIGLIATI