Demos

$59

Buy Now

Support

Smagliature

Smagliature

Le smagliature sono molto comuni nelle persone che ingrassano e dimagriscono, ma anche quando il corpo vive un cambiamento fisico come durante l’adolescenza o in gravidanza. Hanno spesso un aspetto a linee parallele che formano dei solchi più o meno estesi e profondi. Inizialmente (durante la rottura delle fibre) sono di colore rosso/violaceo, poi nel tempo si schiariscono fino ad assumere un aspetto simile a quello di una cicatrice. Fattori ormonali, gravidanza, diete drastiche o aumenti di peso e dimagrimenti importanti possono causare rilassamento dei tessuti facendo perdere alla pelle tono ed elasticità.

Si possono prevenire?

Come prima cosa è importante mantenere il peso forma, curando la propria alimentazione cercando però di evitare un calo di peso troppo repentino in quanto spesso sono proprio le oscillazioni importanti di peso a favorire la comparsa di smagliature. Un altro punto importante è l’idratazione della pelle, che si ottiene anche bevendo la giusta quantità di acqua (almeno un litro e mezzo). L’utilizzo di creme idratanti ed emollienti aiuta allo stesso modo al mantenimento dell’elasticità della pelle.

Si possono eliminare?

Se prese in tempo, le smagliature si possono minimizzare con l’aiuto di creme a base di acido boswelico, retinolo o di complessi vitamnici.

Prodotti consigliati!